La biostimolazione è una terapia iniettiva intradermica distrettuale di sostanze che stimolano i fibroblasti a produrre acido ialuronico, collagene ed elastina nella pelle. Queste piccole iniezioni hanno una cadenza settimanale, bisettimanale, mensile. E’ un ottimo presidio di prevenzione anti invecchiamento cutaneo.
La biostimolazione è indicata in tutti i casi di invecchiamento cutaneo e nei casi di pelle disidratata per mancanza di acqua nei tessuti.
Dipende dalle aree da trattare, ma generalmente occorrono 20 minuti circa.
Si tratta di un dolore assolutamente sopportabile.
A differenza dei filler che sono dei riempitivi e mostrano immediatamente l’effetto, la biostimolazione è una vera e propria cura per la pelle. Il risultato dipende dalla situazione di partenza e da come il paziente imparerà a prendersi cura della propria pelle. Si tratta di una terapia che necessita di trattamenti ciclici e di sedute di mantenimento mensili per aiutare a mantenere l’effetto desiderato.
Come dopo qualsiasi iniezione, la pelle può apparire leggermente arrossata nelle sedi di iniezione, possono comparire delle piccole ecchimosi. Normalmente queste
reazioni scompaiono spontaneamente in pochi giorni.
E’ necessario evitare l’esposizione solare ed usare un filtro solare adeguato.
Evitare tutti i trattamenti aggressivi e irritanti per la pelle nei giorni immediatamente precedenti e successivi al trattamento. Comunicare sempre al medico patologie, allergie, farmaci che si assumono.
Dott.ssa Maria Cazzulani
Medico Chirurgo
Medico Estetico
Studio Medico:
Viale Bruno Buozzi, 51
00197 Roma
Tel: +39 06 8083943